Cacciari e la destra di Meloni: "Ha sfidato la sinistra sul suo terreno e ha vinto"
Top

Cacciari e la destra di Meloni: "Ha sfidato la sinistra sul suo terreno e ha vinto"

Cacciari: “Quella di Fratelli d'Italia è una destra sociale, un'identità storica della destra che l'Europa ha conosciuto spesso, e che si muove in territori dove la sinistra ha smobilitato completamente".

Cacciari e la destra di Meloni: "Ha sfidato la sinistra sul suo terreno e ha vinto"
Massimo Cacciari
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2022 - 11.01


ATF

Massimo Cacciari, in un’intervista a La Verità, ha parlato dei temi legati alle prossime elezione e al ruolo di Fratelli d’Italia e Lega.

“Quella di Fratelli d’Italia è una destra sociale, un’identità storica della destra che l’Europa ha conosciuto spesso, e che si muove in territori dove la sinistra ha smobilitato completamente: i quartieri popolari, le periferie, i ceti a basso reddito. Lo dico da sempre che la sinistra da questo punto di vista dovrebbe occuparsi degli stessi temi: sanità, scuole, lavoro. Salvini invece è diverso: insiste sull’appello ideologico circa il rapporto con l’altro, senza accorgersi che su quel terreno invita gli avversari a nozze”. 

“L’agenda di Draghi è semplicemente l’agenda di tutti. Perlomeno nelle sue pagine fondamentali, è la lista delle cose che dovremo fare per forza. Come affrontare la montagna del debito che continua a crescere? Quale politica fiscale dovremo avere? Dove tagliare? Sono tutte cose che dovremo decidere noi. L’agenda è quella, non ce ne sono mica altre: pensate forse che un governo di centrodestra non avrà più rapporti con l’Europa sul Pnrr? Ma figuriamoci. Quelli sono dei must che resteranno intoccabili”.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa
Native

Articoli correlati