Elezioni, Conte: "La vittoria della destra sarebbe pericolosa, hanno idee da stato totalitario"
Top

Elezioni, Conte: "La vittoria della destra sarebbe pericolosa, hanno idee da stato totalitario"

Conte: "Una loro soluzione fa ricorso all'intelligenza artificiale per tirare fuori un elenco dei giovani" che "verrebbero multati se rifiutassero offerte di lavoro, anche se sottopagate e a pessime condizioni". Soluzioni "di uno Stato totalitario

Elezioni, Conte: "La vittoria della destra sarebbe pericolosa, hanno idee da stato totalitario"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2022 - 14.19


ATF

Giuseppe Conte, ospite di L’Aria che tira, su La7, ha messo in guardia l’elettorato su una possibile vittoria elettorale di Giorgia Meloni. Per il leader del M5s, una vittoria del Pd non è equiparabile a quella di Fdi.

“No, non è indifferente, perché le nostre politiche sono distanti da quelle soluzioni di destra che troviamo inadeguate e anche pericolose. Ho letto di una loro soluzione che fa ricorso all’intelligenza artificiale per tirare fuori un elenco dei giovani” che “verrebbero multati se rifiutassero offerte di lavoro, anche se sottopagate e a pessime condizioni”. Soluzioni degne “di uno Stato totalitario”.

“Il problema del Pd non è il Pd. In questo momento c’è da capire come un fronte che va da Carfagna a Gelmini, da Calenda a Speranza e con buone probabilità anche con Bonelli e Fratoianni, si darà un programma e quale programma avrà. Apparentemente marciano uniti ma sono divisi su tutto, il voto utile è al M5S”, ha detto ancora Conte.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa

Un accordo con Si e Verdi? “Per noi quel che conta sono le nostre misure, noi non transigiamo sul programma. Oggi però ho visto che Bonelli ha fatto delle dichiarazioni non adeguate: mettere in discussione le nostre battaglie sulla transizione ecologica non è possibile, anche quando eravamo al governo con la Lega. Bonelli non deve usarci per negoziare con il Pd…”.

Native

Articoli correlati