Vladimir Putin è intervenuto all’apertura del forum Army-2022, nei pressi di Mosca, e ha parlato della situazione della guerra in Ucraina e delle alleanze della Russia tra i paesi di tutto il mondo.
“Il popolo russo è orgoglioso del proprio esercito e della propria marina; i soldati della Federazione Russa e i combattenti del Donbass stanno compiendo onorevolmente il loro dovere durante l’operazione militare speciale, combattendo per la Russia e il mondo nel Dpr e Lpr”.
La Russia, ha sottolineato, “ha molti alleati e persone che la pensano allo stesso modo in diversi continenti che non si piegano a chi esercita un’egemonia”.
“Siamo pronti a offrire ai nostri alleati le nostre armi più moderne, dalle leggere ai veicoli corazzati e all’artiglieria. Quasi tutte sono stati usate più di una volta in vere operazioni di combattimento”.
La Russia, aggiunge, “è pronta a offrire ai suoi alleati e partner armi di vario genere, dalle armi leggere ai veicoli corazzati e artiglieria, aviazione e Uav”. Putin, inoltre, “ha ringraziato i produttori di armi russi per il loro lavoro a beneficio del Paese”. La Federazione Russa, ha sottolineato, “invita i suoi alleati e partner al comando di stato maggiore e ad altre esercitazioni militari”.
Putin, infine, “ha annunciato la necessità di rispondere duramente ai tentativi di falsificare la storia, di contrastare neonazismo, russofobia e razzismo”.
Argomenti: guerra russo-ucraina