Tante parolone ma la realtà è ben diversa, visto che il rischio è quello di mandare un paese in bancarotta dopo averne determinato l’isolamento internazionale.
“Il blocco navale su 1700 km di coste libiche costa 45 milioni di euro al mese oltre ad essere vietato dall’Onu (un solo mese se lo è già fumato la lega con i famosi 49 milioni sottratti al bilancio dello Stato). La Flat tax è una fregnaccia che non arriverà nemmeno sul tavolo della Ragioneria di Stato, a meno che i massimi dirigenti del Ministero non vogliamo finire sotto Corte dei Conti”.
Lo afferma il vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, Roberto Morassut.
«Il presidenzialismo – continua il deputato Pd – presuppone un’intera legislatura di dibattito parlamentare. Fregnacce. L’Italia deve invece attuare le riforme e realizzare le opere finanziate con i 300 miliardi de Pnrr sulla linea del Governo Draghi ma con una maggiore impronta sociale: scuole, case, energia rinnovabile, tutela ambientale, salari più alti, sostegno alle fasce deboli, infrastrutture, digitalizzazione, potenziamento della pubblica amministrazione. Con le chiacchiere non ci facciamo niente e non ci fanno niente le italiane e gli italiani”, conclude Morassut.
Argomenti: Elezioni