Conte la butta sull'ironia spicciola: "Enrico, che ti succede?". E cita i meme contro il Pd
Top

Conte la butta sull'ironia spicciola: "Enrico, che ti succede?". E cita i meme contro il Pd

Conte a Letta: "Non pensi che di questo passo i cittadini finiscano per percepire ancor più la politica come un fatuo e inutile teatrino?".

Conte la butta sull'ironia spicciola: "Enrico, che ti succede?". E cita i meme contro il Pd
Conte e Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2022 - 14.31


ATF

Giuseppe Conte, per contestare la campagna elettorale del leader del Pd Enrico Letta, sta provando a usare anche il registro satirico. Il leader del Movimento 5 stelle ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il più diffuso “meme” che fa il verso alla comunicazione del Pd, invitando, con il volto di Letta, a scegliere far pancetta e guanciale, antica diatriba gastronomica. “Enrico, che ti succede?”.

Ma la polemica contro l’ex alleato è comunque aspra: “Ti parlo sinceramente. Prima – scrive Conte – hai strappato con noi dicendo di voler costruire con Calenda, Gelmini, Di Maio e Tabacci un programma basato sull`agenda e sul metodo Draghi, salvo poi scoprire che l`agenda non esiste e il metodo è quello di un rinvio in cui a pagare il conto, le bollette, sono imprese e cittadini, come solo il M5S dice da mesi. Ora stai puntando tutto su una campagna di demonizzazione della Meloni, salvo poi sederti con lei allo stesso tavolo a chiacchierare amabilmente per metterti d`accordo su un confronto a lume di candela, solo voi due, trattando la Rai come fosse un vostra questione privata”.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa

“Non pensi che di questo passo – chiede Conte sempre rivolgendosi al segretario del Pd – i cittadini finiscano per percepire ancor più la politica come un fatuo e inutile teatrino? Non pensi che dipingere il mondo in rosso e nero, lungi dal sollecitare una efficace mobilitazione popolare, finisca per associare il voto al tavolo del gioco d`azzardo, incoraggiando l’astensionismo e la perdita di fiducia dei cittadini nella politica?”.

“Discutiamo nel merito le politiche di questo centrodestra, che non ha mai prodotto nulla di utile per il Paese. A me sembrano davvero inadeguate e insufficienti. Ma discutiamole nel merito battendole con proposte e idee migliori. Non di certo così”, conclude l’ex presidente del Consiglio.

Native

Articoli correlati