Mirabelli (Pd): "La destra non vuole combattere mafie e evasione fiscale"
Top

Mirabelli (Pd): "La destra non vuole combattere mafie e evasione fiscale"

Il Capogruppo Pd in Commissione Parlamentare Antimafia e candidato al Senato in Lombardia, si scaglia contro le proposte della destra in merito al fisco.

Mirabelli (Pd): "La destra non vuole combattere mafie e evasione fiscale"
Franco Mirabelli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2022 - 14.09


ATF

Franco Mirabelli, Capogruppo Pd in Commissione Parlamentare Antimafia e candidato al Senato in Lombardia, si scaglia con un post su Facebook contro le proposte della destra in merito al fisco.

«L’altro giorno Salvini ha proposto di alzare il limite per l’uso dei contanti e oggi Berlusconi propone di consentire l’avvio di una società semplicemente inviando una raccomandata. La destra italiana è ossessionata dall’idea di limitare la tracciabilità dei capitali, unico sistema per combattere il riciclaggio e l’evasione fiscale».

Mirabelli continua: «La trasparenza su chi possiede le società e sulla provenienza degli investimenti è decisiva per combattere l’illegalità e mettere in sicurezza i soldi del Pnrr. Dopo la proposta di cancellare lo scioglimento dei Comuni per mafia, con queste due proposte la destra italiana rischia di ridimensionare le norme che servono a contrastare la criminalità organizzata».

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa
Native

Articoli correlati