Il giornale di casa Agnelli bastona i 5 stelle e il loro leader non ci sta. «Per Repubblica siamo fra gli ultimi della classe. Bene. Per fortuna il 25 settembre i voti non li darà Repubblica ma i cittadini».
Così il leader del M5S Giuseppe Conte, pubblicando un articolo de La Repubblica con le pagelle ai leader che oggi hanno preso parte al confronto al Forum Ambrosetti di Cernobbio.
«Spiace che Repubblica si sia offesa per il fatto che sono intervenuto a Cernobbio solo in videocollegamento per ribadire quello che tutti gli italiani sanno: che non esiste una `agenda Draghi´ e che il `metodo Draghi´ rifiuta il confronto politico e poi conduce allo stallo», aggiunge Conte, spiegando che «secondo Repubblica col collegamento da remoto avrei mancato di rispetto all’autorevole parterre di esponenti del mondo dell’alta imprenditoria e finanza.”
Ha aggiunto: “Rassicuro il giornale che ho partecipato dall’inizio alla fine alla sessione del Forum Ambrosetti a cui sono stato invitato, ascoltando – ahimè – anche sterili polemiche di alcuni leader, anziché progetti e idee per l’Italia che vogliamo. Non sono intervenuto in presenza solo perché avevo già programmato sui territori una serie di incontri con famiglie e cittadini che soffrono per il caro-bollette e con rappresentanti di piccole e medie aziende che sono ben oltre il 90% del nostro tessuto imprenditoriale. In particolare, con chi vede i cantieri su cui ha investito bloccati dalle scelte del Governo», conclude.
Argomenti: giuseppe conte