Meloni e Salvini rifiutano di partecipare a "Piazzapulita", Formigli: "Le nostre porte sono aperte"
Top

Meloni e Salvini rifiutano di partecipare a "Piazzapulita", Formigli: "Le nostre porte sono aperte"

Elezioni, in vista del 25 settembre Formigli rivela un retroscena: "Giorgia Meloni ci ha fatto sapere in tutti i modi che non verrà a Piazzapulita. Né lei, né altri esponenti del suo partito".

Meloni e Salvini rifiutano di partecipare a "Piazzapulita", Formigli: "Le nostre porte sono aperte"
Corrado Formigli
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2022 - 16.48


ATF

Corrado Formigli, tramite l’Ansa, ha lanciato un appello a Giorgia Meloni e Matteo Salvini che, a suo dire, avrebbero rifiutato di partecipare alla trasmissione Piazzapulita.

«Giorgia Meloni ci ha fatto sapere in tutti i modi che non verrà a Piazzapulita. Né lei, né altri esponenti del suo partito. Colgo l’occasione per farle sapere che non solo l’invito è valido, per lei e per Matteo Salvini, ma propongo un’intervista pacata, corretta e professionale. Solo io e lei, io e Salvini, con domanda e risposta. Come nelle democrazie avanzate, rivendico il diritto di porre domande su tutto ai politici, dando loro il tempo di rispondere».

«Quando abbiamo chiuso a giugno – dice – mai ci saremmo aspettati di andare al voto a settembre. Ora ripartiamo dal ragionamento e dalla critica politica e dal racconto della realtà molto aderente alle persone comuni. E ci chiederemo che Paese saremo se, come dicono oggi molti segnali, a vincere sarà la destra e se sarà la Meloni a salire a Palazzo Chigi».

Ospiti della prima puntata saranno il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta; il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda; la scrittrice ungherese Edith Bruck; l’ex amministratore delegato di Snam, Marco Alverà; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, David Parenzo e Antonio Padellaro. Si parlerà di Piombino e del rigassificatore e tornerà Stefano Massini, fresco del trionfo ai Tony Awards, con uno dei suoi racconti.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa

Prodotto da Banijay Italia, nel corso delle puntate il programma vedrà ancora una squadra di ospiti per analizzare i fatti di quest’anno con anche Tito Boeri, Selvaggia Lucarelli e Alessandra Sardoni.

Native

Articoli correlati