Fiano (Pd) contro Isabella Rauti (Fdi): "Scappa perché trova fastidioso parlare delle sue radici politiche"
Top

Fiano (Pd) contro Isabella Rauti (Fdi): "Scappa perché trova fastidioso parlare delle sue radici politiche"

Fiano: “Arrivati al dunque, Isabella Rauti scappa! L'esponente di Fratelli d'Italia con un monologo sul quotidiano Libero´ ci fa sapere che non si presenterà al confrontro tra candidati al Senato di Sesto San Giovanni".

Emanuele Fiano
Emanuele Fiano
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2022 - 16.49


ATF

Lei è l’erede di una delle peggiori tradizioni della destra e lui figlio di un ebreo deportato ad Auschwitz.
“Arrivati al dunque, Isabella Rauti scappa! A meno di due giorni dal confronto tra candidati al Senato a Sesto San Giovanni, promosso da la Repubblica´, l’esponente di Fratelli d’Italia con un monologo sul quotidiano Libero´ ci fa sapere che non si presenterà».
Lo dichiara Emanuele Fiano, deputato dem e candidato per il Senato nel collegio uninominale di Sesto San Giovanni (Milano).

«Già questo basta per capire quanto a lei, comunque eletta grazie a un pesante paracadute di partito nel proporzionale, nulla importi degli elettori del collegio, soprattutto quelli di Sesto San Giovanni, né tantomeno delle pratiche democratiche del confronto elettorale. Ma sono le motivazioni – prosegue Fiano – a rendere espliciti, diciamo così, i suoi `principi´: essere chiamata a rispondere di sue stesse dichiarazioni, come quelle sulla Stalingrado d’Italia, non è lecito, valgono solo i suoi monologhi. La libera stampa, se è tale, è faziosa per natura perché non la supporta con fede e abnegazione e, quindi, si presume da censurare negandosi. Che dei programmi non si può discutere, tra nove candidati, perché per lei è fastidioso dover parlare delle sue radici politiche (e io capisco bene il perché)».

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa

«Infine, ciliegina sulla torta, perché io la starei insultando ricordandole la sua storia e, soprattutto, contrastando le sue dichiarazioni attuali, come quelle sul diritto di scelta delle donne e sui cartoni animati da censurare. Naturalmente, dimenticandosi volutamente degli insulti e delle minacce che quotidianamente io ricevo anche dai suoi sostenitori, come quella che per inneggiare a lei ha definito me `Nasone non italiano´. È la seconda volta che Isabella Rauti scappa dal confronto pubblico con me e con gli altri candidati, adducendo scuse opposte, non rendendo così onore nemmeno agli elettori del centrodestra che non meritano un atteggiamento di questo tipo. Ma per Isabella Rauti, evidentemente, i pronunciamenti pubblici si fanno senza domande dai balconi, pardon, palchi individuali e non su un palco collettivo. Ce ne faremo una ragione. Con l’occasione – conclude il deputato dem – confermo la mia partecipazione al confronto pubblico con gli altri 7 candidati e candidate».

Native

Articoli correlati