Humanity 1, Fratoianni: "Dal governo cinismo, la selezione dei naufraghi è inaccettabile"
Top

Humanity 1, Fratoianni: "Dal governo cinismo, la selezione dei naufraghi è inaccettabile"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra parla della Humanity 1 e dello scandalo di Catania

Humanity 1, Fratoianni: "Dal governo cinismo, la selezione dei naufraghi è inaccettabile"
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2022 - 14.28


ATF

Governo Meloni forte con i deboli e poi debole con i forti, ossia le corporazioni e i ricchil. “Stiamo semplicemente assistendo ad una palese violazione delle norme del diritto internazionale non solo ad una opera di cinismo dal punto di vista etico, politico. La selezione dei naufraghi è una violazione ed è inaccettabile. Punto.”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra dai microfoni di Skytg24 nel corso dell’Agenda.

“Il  viceministro Sisto accusa l’Europa? Vorrei ricordargli che sono stati i suoi amici, quelli della destra europea – prosegue il leader di SI – che hanno impedito in questi anni comportamenti diversi dai Paesi della Ue, e che hanno reso difficile la cooperazione europea. Ciò detto, anche modificando l’atteggiamento dell’Europa, si devono mettere l’animo in pace: ai naufraghi deve essere assicurato un porto sicuro di sbarco, che non sono quelli della Libia. Lo sbarco deve essere garantito a tutti, poi viene il tema della redistribuzione e dell’accoglienza. È un po’ difficile che il governo italiano chieda agli altri Paesi uno sforzo maggiore, quando è per primo questo governo a violare la legge.”

“Il ministro dell’interno dovrà venire al più presto in Parlamento – conclude Fratoianni – a rispondere del suo operato “

Native

Articoli correlati