Meloni sui migranti: "Bizzarra la scelta dei medici di farli sbarcare tutti"
Top

Meloni sui migranti: "Bizzarra la scelta dei medici di farli sbarcare tutti"

Giorgia Meloni si sorprende della richiesta dei medici di far sbarcare i migranti delle navi ong per motivi sanitari, un'atteggiamento che conferma la totale noncuranza dei diritti umani. "Scelta bizzarra quella dei medici".

Meloni sui migranti: "Bizzarra la scelta dei medici di farli sbarcare tutti"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2022 - 15.15


ATF

Giorgia Meloni si sorprende della richiesta dei medici di far sbarcare i migranti delle navi ong per motivi sanitari, un’atteggiamento che conferma la totale noncuranza dei diritti umani. “Sui giornali ho letto stamattina titoli surreali, distanti dalla realtà. Ad esempio non è dipesa dal governo la decisione dell’autorità sanitaria di far sbarcare tutti i migranti presenti sulle navi ong, dichiarandoli fragili sulla base di possibili rischi di problemi psicologici. Scelta, quella dell’autorità sanitaria, che abbiamo trovato bizzarra”. 

“Il governo italiano sta rispettando tutte le convenzioni internazionali e il divieto imposto a queste navi ong di sostare in acque italiane, oltre il termine necessario ad assicurare le operazioni di soccorso e assistenza dei soggetti fragili, è giustificato e legittimo”.

“A bordo di queste navi non ci sono naufraghi ma migranti: le persone sono salite a bordo in acque internazionali trasbordando da altre unità navali di collegamento e la nave che li ha presi in carico è attrezzata ed equipaggiata per ospitarli e provvedere a tutte le loro esigenze di accoglienza”.

Leggi anche:  Record di migranti alle Canarie, oltre 46 mila nel 2024 mentre aumentano le vittime sulla rotta

«Il tema della difesa della legalità vale anche per l’immigrazione: con la sinistra al potere, si è tollerata e alimentata una situazione di totale illegalità ma nio lavoriamo perché le cose cambino. Il governo italiano sta rispettando tutte le convenzioni internazionali e il divieto imposto a queste navi ong di sostare in acque italiane, oltre il termine necessario ad assicurare le operazioni di soccorso e assistenza dei soggetti fragili, è giustificato e legittimo».

«A bordo di queste navi non ci sono naufraghi ma migranti: le persone sono salite a bordo in acque internazionali trasbordando da altre unità navali di collegamento e la nave che li ha presi in carico è attrezzata ed equipaggiata per ospitarli e provvedere a tutte le loro esigenze di accoglienza. Giuridicamente, dunque, non parliamo di `naufraghi´, qualifica che ricorrere invece in regime di Sar», ha sostenuto.

Native

Articoli correlati