Parola di archistar: “Enrico Letta è notoriamente una persona per bene, forse troppo per bene per dirigere un partito che è un caos totale, diviso , fratturato, fatto a pezzi”.
La pensa così l’architetto Massimiliano Fuksas, ospite del programma `Un Giorno da Pecora´, su Rai Radio1 che alla domanda del conduttore Giorgio Lauro su chi preferirebbe come prossimo segretario del Pd ha risposto: «Vorrei un certo Carlo Marx». Oppure? Ai giorni nostri? «Sala, Nardella e Schlein. Insieme farebbero una bella segreteria. Farei un Politbüro con questi tre nomi.
Un consiglio al Pd? «Io ripartirei dai territori. Abbiamo tantissimi sindaci bravi in tutta Italia, non solo del Pd, ma di tantissimi partiti». Chi ha votato l’archistar? «Io ho votato partito comunista italiano», ha detto Fuksas lasciando intendere che ha proprio scritto così, anche se il partito comunista italiano non c’era nella scheda, perché Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, ha preso parte alla competizione elettorale con la lista `Italia Sovrana e Popolare´.