Sondaggi politici, stavolta sulla sfida tra Bonaccini e Elly Schlein alla guida del Pd: circa sette elettori del Partito democratico su dieci vorrebbero Stefano Bonaccini segretario nazionale. Poco più di tre elettori su dieci, invece, sarebbero propensi ad affidare la guida del partito a Elly Schlein.
È quando emerge da un sondaggio realizzato da Emg Different su un campione di 1.500 persone (su quasi 10mila contatti) a cui è stato chiesto di esprimere la propria posizione tra i due candidati alla segreteria nazionale. Il 31% degli intervistati si è dichiarato “indeciso” sulla preferenza da indicare il giorno delle primarie dem.
Secondo i risultati del sondaggio commissionato dall’Osservatorio Emg Different, le stime per il presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini variano tra il 65 e il 69%. Mentre quelle per l’ex vicepresidente della Regione e attuale parlamentare Schlein variano tra il 31 e il 35%.
Il sondaggio, che ha coinvolto appunto 1.500 persone che hanno dichiarato di andare a votare alle primarie, è stato realizzato tra il 26 novembre e il 1 dicembre 2022.
Argomenti: Elly Schlein Sondaggi politici