Torna la politica e vediamo cosa sarà in grado di fare: domani, sabato 10 dicembre, dalle ore 10 presso la Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio, a Bologna, si terrà il primo incontro pubblico promosso dall’associazione di cultura progressista «Rosa Rossa», per promuovere le idee del socialismo e dell’ecologismo.
L’evento, dal titolo «Capitalismo e diritti dell’uomo» si svolgerà nell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e sarà aperto dal Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, cui seguirà una presentazione del Professor Emanuele Felice (Università Iulm e Presidente Rosa Rossa), e a seguire dei professori Turkuler Isiskel e Nadia Urbinati (Columbia University) in collegamento con un panel dal titolo «The Rights of Man and the Rights of the Man-Made: Corporations and Human Rights», della professoressa Valeria Termini (Università Roma III) su «Democrazia, ambiente, progresso. Affrontare le disuguaglianze», e del Professor Andrea Roventini (Scuola Superiore Sant’Anna) su «Multinazionali, diritti sociali e re-industrializzazione: il caso Gkn»
. A seguire è prevista una discussione politico-culturale, con gli interventi, tra gli altri, di Giuseppe Provenzano, Roberto Speranza, Elly Schlein, Andrea Orlando. L’evento sarà trasmesso anche in diretta da Radio Radicale.
Argomenti: Elly Schlein