Destra reazionaria che mentre c’è una grave crisi sociale pensa ai rave immaginando di andare avanti a colpi di propaganda. E Angelo Bonelli accusa il governo Meloni.
Mentre il Parlamento è impegnato dalla maggioranza di destra nell’ipocrita emergenza che sono i Rave, il ministro Ciriani va a raccontare in tv che l’opposizione è irragionevole. Mentre il 66% delle persone in Italia ritiene, purtroppo giustamente, di essere posizionato nella parte inferiore della piramide sociale, come fotografa il report FragilItalia, e la Caritas certifica un notevole aumento della richiesta di aiuto per le bollette, aumentate a causa della speculazione su gas ed energia, mentre ci sono file chilometriche di nuovi poveri alle mense per i bisognosi, mentre aumenta la disoccupazione e i lavori precari, mentre ci sono pensioni e salari insufficienti con aumenti sconsiderati dei prezzi dei beni di prima necessità, mentre accade tutto questo per la destra le priorità sarebbero i rave e l’atteggiamento, istituzionalmente ineccepibile dell’opposizione, in Parlamento».
Le parole del deputato e co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli.
«La verità è che la destra ha dimenticato di difendere i poveri demolendo il reddito di cittadinanza, favorendo le società energetiche che hanno accumulato decine di miliardi di euro speculando sull’aumento dei prezzi energetici. E cerca di affossare il dibattito parlamentare con espedienti antidemocratici come la ghigliottina. Perché noi, – conclude – nei nostri interventi parliamo dei problemi reali del Paese»