Msi, Calenda critica La Russa ma "al netto delle nostalgie e dei busti di Mussolini"....
Top

Msi, Calenda critica La Russa ma "al netto delle nostalgie e dei busti di Mussolini"....

"Il modo di gestire l'aula di La Russa è parziale, poco autorevole e soggetto a scatti e reazioni sgangherate. Al netto delle nostalgie missine e dei busti di Mussolini non proprio la personalità adatta a fare la seconda carica dello Stato". 

Msi, Calenda critica La Russa ma "al netto delle nostalgie e dei busti di Mussolini"....
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2022 - 11.04


ATF

Carlo Calenda, via twitter, ha criticato aspramente Ignazio La Russa ma lo ha fatto “al netto delle nostalgie e dei busti di Mussolini”, dimostrando ancora una volta la sua volontà di superare l’antifascismo.

“Il modo di gestire l’aula di La Russa è parziale, poco autorevole e soggetto a scatti e reazioni sgangherate. Al netto delle nostalgie missine e dei busti di Mussolini non proprio la personalità adatta a fare la seconda carica dello Stato”. 

Calenda, in mattinata, ha partecipato alle dichiarazioni di voto in Senato sulla fiducia per la manovra.

«Alla prima prova seria di governo il vostro esecutivo ha fallito. Non ha rispettato le promesse elettorali, non ha affrontato nessun problema strutturale, non ha cambiato quanto fatto dal governo Draghi, che pure avete fatto cadere, sull’energia, non è neppure stato in grado di gestire decorosamente il processo di presentazione e approvazione della manovra». 

«E a questo proposito spero siate consapevoli che lo spettacolo che avete offerto in Parlamento non ha precedenti nella pur ricca raccolta di storie di stravaganze e incompetenze della Repubblica italiana». «Abbiamo dato disponibilità – ha detto ancora Calenda – al dialogo ed evitato di fare un’opposizione preconcetta, ideologica e piazzaiola. Vi abbiamo presentato le nostre proposte con tanto di coperture e modalità di attuazione. Abbiamo mandato tutti i documenti necessari e io ho fatto persino una riunione con lo staff del Mef su vostra richiesta. Più di questo non si poteva fare per l’interesse del Paese»

Avete mandato via Draghi a ridosso della sessione di bilancio per fare questo scempio? Mi verrebbe da dire, nel dialetto che mi accomuna alla presidente Meloni, `Aridatece Mario´. Voteremo convintamente contro questa indecorosa legge di bilancio»

Vota il sondaggio sul peggior ministro del governo Meloni, Giorgia Meloni compresa. Per votare clicca qui

Native

Articoli correlati