Con gli effetti della sbornia Meloni non ancora smaltiti nonostante sia chiaro che è un governo reazionario che favorisce solo i ricchi e le corporazioni amiche la Lombardia resterà nelle mani della peggiore destra di sempre?
«La partita» per le prossime elezioni in Lombardia «la vedo aperta, bisogna lavoraci. In queste ultime settimane darò una mano a Pierfrancesco Majorino, credo in tre momenti di partecipazione, che ho con lui».
Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, a margine della presentazione di un evento a Palazzo Marino.
«Credo che stia facendo una buona campagna» il candidato del centrosinistra, «c’è molto da contestare su vari fronti su quello che ha fatto la Regione negli ultimi mandati. Mi sembra legittima la proposta di Majorino e anche come sta conducendo la campagna».
In regione arriveranno anche esponenti del Pd nazionale, come la Schlein, che «è già venuta e tornerà, Bonaccini tornerà e probabilmente avremo anche un evento insieme. Spero che anche la De Micheli e Gianni Cuperlo vengano. Mi interessa che chi sta pensando di guidare il Pd sia parte attiva in queste elezioni che sono di grandissima importanza» ha concluso.