Cuperlo (Pd): "E' il congresso più importante di sempre, in gioco l'esistenza"
Top

Cuperlo (Pd): "E' il congresso più importante di sempre, in gioco l'esistenza"

Cuperlo: «È in gioco la tenuta e l'esistenza stessa di questa forza almeno per come molti di noi l'avevano immaginata e voluta. Non è il primo Congresso ma è il congresso in assoluto più importante da quando è nato il Pd». 

Cuperlo (Pd): "E' il congresso più importante di sempre, in gioco l'esistenza"
Gianni Cuperlo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2023 - 12.34


ATF

Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria del Pd nelle prossime primarie, nella conferenza di presentazione della sua piattaforma al Nazareno ha parlato della futuro del partito e della sua particolare visione.

«È in gioco la tenuta e l’esistenza stessa di questa forza almeno per come molti di noi l’avevano immaginata e voluta. Non è il primo Congresso ma è il congresso in assoluto più importante da quando è nato il Pd. Non si tratta solo di scegliere un nuovo segretario o una nuova segretaria ma è in gioco la tenuta stessa e l’esistenza di questa forza». 

«Per noi questa è una giornata importante. Fare vivere, dentro il congresso, la nostra piattaforma è il nostro modo per trasformare una conta sui nomi e sui volti in una discussione che sia sincera sui limiti e gli errori di questi anni e per trasformare la conta sui nomi in un confronto vivo sulle idee che devono essere a fondamento di un nuovo Pd».

«Subito dopo il congresso nasca una rete nazionale dei comitati per l’alternativa che scelga di far vivere dal basso una spinta che combini indignazione e rabbia con un progetto di giustizia sociale: salari più alti, uguaglianza di diritti e opportunità. L’altra proposta è che la costituente continui e si allarghi oltre la data delle primarie, così da diventare una vera costituente». 

Native

Articoli correlati