Il governo Meloni va avanti a colpi di slogan e di divieti e Matteo Salvini è tra i degni portabandiera dell’esecutivo di destra. In un post su Facebook, il leader della Lega ha annunciato che sta lavorando a un nuovo codice della strada e che tra gli obiettivi c’è quello di chiudere la vendita dei monopattini elettrici a velocità sostenuta.
«Troppi incidenti sulle strade italiane, troppi morti e troppi feriti, soprattutto fra i più giovani. Per portare più sicurezza sulle strade stiamo lavorando ad un nuovo Codice della strada, puntando su educazione, prevenzione e sanzione. Stiamo anche lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati».
«Il limite di 20 chilometri orari a cui viaggiano i monopattini a noleggio, dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare. Insieme ad un controllo sulla velocità, sono in corso approfondimenti sui temi del casco, dell’immatricolazione e della targa. La sicurezza viene prima del business».
Argomenti: governo meloni