Ilaria Cucchi, esponente di Avs, si è recata al carcere milanese di Opera per visitare Alfredo Cospito e valutarne le condizioni di salute. Secondo Ilaria Cucchi, le sue condizioni sono allarmanti e l’anarchico non vuole più’ incontrare alcun politico nel carcere di Opera dove si trova recluso al 41 bis.
«La prima cosa che mi ha detto è che non vuole più incontrare alcun politico, io sarò l’ultima che incontrerà e mi ha incontrata solo ed esclusivamente per la mia storia ed è questo il motivo per cui son venuta qui: mio fratello è morto di carcere e nessuno mai più deve morire di carcere».
Cucchi ha poi spiegato c di aver trovato «le condizioni del detenuto Alfredo Cospito a dir poco allarmanti, peggiora di giorno in giorno e di ora in ora e la cosa che mi preoccupa e’ che non ha alcuna intenzione di interrompere lo sciopero della fame. Mi ha detto che per lui è una lotta politica. Ho chiesto più volte come sta, se riesce ad andare avanti, se ha le forze, mi ha chiesto più volte di non pensare a lui, ma agli altri, ai detenuti anziani malati che sono al 41 bis. Io su questo farò una riflessione», ha concluso.
Argomenti: Milano