Salvini dà l’assalto alla tv pubblica: "Eliminare il canone Rai"
Top

Salvini dà l’assalto alla tv pubblica: "Eliminare il canone Rai"

Matteo Salvini vuole togliere il canone Rai e, indirettamente, il carattere pubblico della tv di Stato. «Bisogna togliere il canone Rai dalla bolletta e lavorare per ridurlo, abbassarlo o, come in altri Paesi europei, per eliminarlo».

Salvini dà l’assalto alla tv pubblica: "Eliminare il canone Rai"
Italian Minister for Infrastructure and Deputy Prime Minister Matteo Salvini during a question time at the Senate, Rome 1 December 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 11.44


ATF

Matteo Salvini vuole mettere fine alla gestione pubblica della Rai, o almeno vuole farlo indirettamente. L’attacco del leader della Lega al Canone va in quella direzione e, dai microfoni di Telelombardia, non ha usato giri di parole. “Dopo Sanremo ci sarà da fare una riflessione sul canone, su quello che costa la Rai, su certi super stipendi e sugli agenti esterni”

Il segretario della Lega è convinto che «bisogna togliere il canone Rai dalla bolletta e lavorare per ridurlo, abbassarlo o, come in altri Paesi europei, per eliminarlo. Va ripensato profondamente il ruolo del servizio pubblico» anche guardando a come funziona «in altri Paesi europei».

«Se non rispondi alle polemiche, a litigare con Fedez, con Tizio, con Caio, questo non vuol dire che il canone Rai in bolletta vada bene così, che la Rai funzioni così, che gli stipendi milionari debbano proseguire e che gli agenti privati possano andare e fare sulla televisione pubblica pagata dagli italiani».

«Una profonda riflessione sul ruolo del servizio pubblico e sul fatto che gli italiani debbano continuare a pagarlo, va fatta. Togliere il canone dalla bolletta sì, lavorare per abbassarlo o, se ce la facciamo, addirittura per azzerarlo è un dovere. A prescindere da Sanremo, ma i costi miliardari in un momento come questo non possono essere messi a carico dei cittadini.

Native

Articoli correlati