Ormai stiamo andando in una direzione che ci farà diventare peggio dell’Ungheria nel rispetto dei diritti civili. E contribuirà all’isolamento dell’Italia che dopo l’approdo di Giorgia Meloni e dei suoi ministri incompetenti già va al galoppo.
La commissione Politiche europee del Senato ha bocciato la proposta di regolamento Ue per il riconoscimento dei diritti dei figli anche di coppie gay e l’adozione di un certificato europeo di filiazione.
La risoluzione della maggioranza, presentata da Giulio Terzi (Fratelli d’Italia), è passata con 11 voti favorevoli e sette contrari. Compatte sul “no” tutte le opposizioni.
Davanti a tale mossa il Movimento 5 stelle attacca la maggioranza e la senatrice Dolores Bevilacqua osserva: “La maggioranza in commissione è cieca e sorda a ogni argomentazione di buon senso ancorata a sentenze della Corte costituzionale e della Cassazione a sezioni unite. Vanno avanti come schiacciasassi e vogliono votare oggi negando ogni tentativo di riconoscere ai bambini diritti che dovrebbero essere riconosciuti a tutti, senza discriminazioni”.
Argomenti: governo meloni