In aula è scontro tra Pd e maggioranza sulla questione delle madri detenute. Jacopo Morrone, capogruppo della Lega in commissione Giustizia, ha annunciato che la maggioranza è pronta a ripresentare il provvedimento dopo che il Pd ha ritirato il proprio testo. Secondo i dem, infatti, il testo originario era stato stravolto con gli emendamenti approvati dalla maggioranza.
“Ripresentiamo un testo sulle detenute madri – ha detto Morrone – affinché non restino impunite le madri incinte che sfruttano questa condizione o che vengono sfruttate per rimanere impunite. In particolare, vale per le borseggiatrici incinte. Il testo della Lega è condiviso dalla maggioranza”.
“Il Pd libera le borseggiatrici rom che usano bimbi e gravidanza per evitare il carcere e continuare a delinquere. Vergognatevi. La Lega aveva fatto passare la norma in commissione Giustizia e ripresenterà subito il testo: è una questione di salute, giustizia e buonsenso”. Lo scrive su Twitter il segretario della Lega e vicepremier, Matteo Salvini.
Argomenti: governo meloni