Il governo pensa al liceo del Made in Italy, il M5s: "Pura propaganda, facciano qualcosa per la scuola"
Top

Il governo pensa al liceo del Made in Italy, il M5s: "Pura propaganda, facciano qualcosa per la scuola"

Il M5s: «L'idea di creare un liceo `del made in Italy´ è l'ennesima trovata di propaganda quando invece è indispensabile valorizzare nuove figure tecniche specializzate con il coinvolgimento e la messa in rete delle aziende». 

Il governo pensa al liceo del Made in Italy, il M5s: "Pura propaganda, facciano qualcosa per la scuola"
Giorgia Meloni e Gennaro Sangiuliano
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2023 - 15.29


ATF

Giorgia Meloni ha annunciato che il governo sta valutando di creare una sorta di liceo del Made in Italia, che altro non sarebbe che i vecchi istituti tecnici. Gli esponenti del M5s in commissione Istruzione alla Camera e al Senato, hanno risposto alla presidente del Consiglio.

«Il dualismo» tra istituti tecnici e licei di cui ha parlato oggi Giorgia Meloni al Vinitaly «rappresenta un modo vecchio di pensare alla scuola, che ripropone un dibattito che non fa bene né ai licei né agli istituti tecnici». 

«L’idea di creare un liceo `del made in Italy´ è l’ennesima trovata di propaganda quando invece è indispensabile valorizzare nuove figure tecniche specializzate con il coinvolgimento e la messa in rete delle aziende». 

«Ad ogni modo visto che Meloni ha parlato di scuola le segnaliamo un appuntamento importante: il prossimo 11 aprile è calendarizzata alla Camera la nostra mozione che chiede al governo di fare un passo indietro sulla possibile chiusura di quasi 700 istituti scolastici sul territorio italiano, sullo spaccamento del sistema scolastico nazionale con la proposta Calderoli sulle autonomie, e di fare di più per valorizzare prof e personale scolastico». 

Leggi anche:  Conte decreta la fine del 'campo largo' e attacca Renzi per attaccare Elly Schlein

«Se le sta a cuore la scuola pubblica italiana non faccia solo annunci spot ma dica ai suoi in Parlamento di agire concretamente a sostegno della comunità scolastica», concludono.  

Native

Articoli correlati