Pnrr, l'ultimatum del Pd al governo: "I chiarimenti in Aula non sono più rinviabili"
Top

Pnrr, l'ultimatum del Pd al governo: "I chiarimenti in Aula non sono più rinviabili"

Pnrr, il Pd al governo: "I cittadini devono sapere come vengono utilizzate le risorse europee e il governo Meloni deve rinunciare a scaricare su altri le responsabilità di ritardi, confusione e scarsa trasparenza".

Pnrr, l'ultimatum del Pd al governo: "I chiarimenti in Aula non sono più rinviabili"
Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 15.56


ATF

Il governo Meloni non riesce a rispettare le scadenze e gli impegni del Pnrr, una situazione su cui la destra continua a sorvolare ma che andrebbe chiarita e affrontata quanto prima. Francesco Boccia e Chiara Braga, capigruppo Pd Senato e Camera, in una nota ufficiale chiedono un confronto con l’esecutivo.

«L’allarme sul Pnrr non rientra, in Senato si discute il decreto sulla governance e ogni giorno sorgono nuovi interrogativi su come viene gestito il più grande piano di crescita e di sviluppo del paese degli ultimi decenni. Per questo il ministro Fitto faccia sapere quando intende venire in Parlamento per una relazione dettagliata sullo stato dei progetti, su come il Governo vuole superare ritardi e quali progetti potrebbero essere ridimensionati, visto che nel dibattito in corso al Senato l’esecutivo si sta dimostrando incapace di darci risposte nel merito».

«Così come è arrivato il momento che Fitto faccia chiarezza sullo stato di attuazione RepowerUe, il piano della Commissione europea per rendere l’Europa indipendente dai combustibili fossili. Non è più possibile rinviare: i cittadini devono sapere come vengono utilizzate le risorse europee e il governo Meloni deve rinunciare a scaricare su altri le responsabilità di ritardi, confusione e scarsa trasparenza».

Native

Articoli correlati