Boldrini (Pd): "Il dl Cutro è pericoloso, l'obiettivo del governo è creare il caos"
Top

Boldrini (Pd): "Il dl Cutro è pericoloso, l'obiettivo del governo è creare il caos"

Laura Boldrini (Pd): "Noi diciamo no ad un decreto che veramente è pericoloso perché invece di consentire una governance del fenomeno dell'immigrazione vuole mirare a creare caos".

Boldrini (Pd): "Il dl Cutro è pericoloso, l'obiettivo del governo è creare il caos"
Laura Boldrini
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2023 - 15.47


ATF

 «Noi diciamo no ad un decreto che veramente è pericoloso perché invece di consentire una governance del fenomeno dell’immigrazione vuole mirare a creare caos. Con questo provvedimento si renderanno irregolari persone che vivono in Italia. Non si capisce perchè si debba andare a creare irregolari, quando in questo Paese servono persone che lavorano. Il mondo produttivo lo chiede con forza e il decreto flussi è molto sottostimato rispetto alle necessità del mondo della produzione. Basterebbe consentire a queste persone di avere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro anzichè ostacolare questo processo». Lo ha detto la deputata Laura Boldrini a margine della conferenza stampa organizzata dal Tavolo Asilo e Immigrazione contro la conversione in legge del cosiddetto Decreto Cutro sui migranti.

«Il Governo intende invece andare nella direzione opposta e dal punto di vista razionale – ha aggiunto – è incomprensibile. Serve solo a creare tensione sociale, come la dichiarazione dello stato d’emergenza serve solo a fare propaganda perchè c’è bisogno del capro espiatorio e questo è molto dannoso, non solo per i migranti che si sono già inseriti, ma anche per il Paese che non riesce più ad avere quello di cui ha bisogno: manodopera».

Secondo Boldrini, «il governo falsifica, inventa la realtà dicendo che non esiste in nessun altro Paese la protezione speciale e questo è molto grave visto che esiste in molti altri Paesi. Inoltre anche le direttive Europee prevedono forme complementari di protezione oltre allo status di rifugiato e alla protezione sussidiaria. Il governo per coprire le proprie intenzioni mente all’opinione pubblica e al suo stesso elettorato». 

Native

Articoli correlati