Bonaccini (Pd): "Da Elly Schlein fin qui nessun errore, diamole tempo di lavorare"
Top

Bonaccini (Pd): "Da Elly Schlein fin qui nessun errore, diamole tempo di lavorare"

Stefano Bonaccini (Pd): «Elly è stata eletta soltanto due mesi fa e la nuova segreteria è insediata da pochi giorni. Diamole il tempo di poter lavorare a pieno regime. Dal mio punto di vista errori in questa prima fase non ne ha compiuti».

Bonaccini (Pd): "Da Elly Schlein fin qui nessun errore, diamole tempo di lavorare"
Elly Schlein e Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2023 - 12.22


ATF

L’avventura di Elly Schlein alla guida del Pd è appena iniziata ma già c’è chi la critica per i tanti presunti errori commessi. Stefano Bonaccini, avversario alle primarie, non è dello stesso avviso e difende la collega di partito. In un’intervista a Tpi, il governatore dell’Emilia Romagna spiega le sue ragioni.

«Elly è stata eletta soltanto due mesi fa e la nuova segreteria è insediata da pochi giorni. Diamole il tempo di poter lavorare a pieno regime. Dal mio punto di vista errori in questa prima fase non ne ha compiuti».

«Se sono contento dei nuovi organismi dirigenti del Pd? Ci sono persone che conosco benissimo – osserva – altre che proprio non conosco. Sono molto sincero: credo che la nuova segretaria aveva il diritto-dovere di comporre la segreteria esercitando la sua facoltà di scegliere, e le riconosco anche la comprensibile volontà di aprirla a persone che per la prima volta si cimentassero con ruoli di prima responsabilità. Giudicare adesso sarebbe un pre-giudizio, e dunque non voglio farlo. Un giudizio compiuto lo potremo dare solo dopo un po’ di tempo e di lavoro».

«Più che fare bilanci, è il momento di costruire una piattaforma programmatica alternativa a quella della destra, sui problemi reali degli italiani: sanità pubblica, che il Governo sottofinanzia a vantaggio di quella privata mettendo in discussione un diritto universale; inflazione; contrasto alla precarietà e salario minimo legale; imprese, innovazione e crescita sostenibile. Credo che Elly Schlein parlerà di contenuti e proposte in direzione, da portare in parlamento e nella società».

Native

Articoli correlati