Passano gli anni e l’esponente veneta di FdI Donazzan continua imperterrita a dire stupidaggini. Non riesce proprio a comprendere che dall’antifascismo è nata la nostra Repubblica. Punto.
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra replicando alle parole dell’esponente veneta della destra ‘l’antifascismo ha prodotto il terrorismo rosso e non può essere un valore, la sostituzione etnica è già in corso…’
Se Zaia e Meloni sono persone serie e coerenti – prosegue il leader di SI – uno dovrebbe cacciarla subito dalla giunta della Regione Veneto, l’altra dovrebbe accompagnarla alla porta dal partito di Fratelli d’Italia. Se non lo fanno è evidente che condividono le sue parole, e sarebbe assolutamente grave.
Per il resto forse è meglio che l’Assessore Donazzan non festeggi il 25 aprile – conclude Fratoianni – perché è evidente che la sua intenzione rimane sempre quella di rendere omaggio anche a fascisti e nazisti, e riscrivere la storia non è possibile.
Argomenti: nicola fratoianni