Enrico Borghi lascia il Pd e va con Renzi: "Schlein figlia della cancel culture americana"
Top

Enrico Borghi lascia il Pd e va con Renzi: "Schlein figlia della cancel culture americana"

Enrico Borghi lascia il Pd ed entra in Italia Viva: "Il Pd è diventato la casa di una sinistra massimalista figlia della cancel culture americana che non fa sintesi e non dialoga".

Enrico Borghi lascia il Pd e va con Renzi: "Schlein figlia della cancel culture americana"
Enrico Borghi
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2023 - 09.09


ATF

Dopo Andrea Marcucci, anche Enrico Borghi lascia il Pd e sposa Italia Viva. L’annuncio sulle pagine di Repubblica. «Le prime scelte di Schlein rappresentano una mutazione genetica: il Pd è diventato la casa di una sinistra massimalista figlia della cancel culture americana che non fa sintesi e non dialoga»,

«Ho fatto diverse interviste dopo l’elezione di Schlein e ho posto i temi della sicurezza e della difesa, dei cattolici e dei democratici, di una necessità di una sintesi tra culture. Su questi argomenti non ho ricevuto alcuna risposta e come sappiamo in politica i silenzi contano più delle parole pronunciate. Invece ho sentito parole chiare su un altro versante, e cioè sull’utero in affitto», spiega Borghi.

«Se c’è la capacità di costruire politica mettendo le persone dietro l’idea, io penso che Renzi possa insieme ad altre figure contribuire alla nascita di un nuovo soggetto», dice atra le altre cose il senatore. Lei è stato indicato dal Pd componente del Copasir: si dimetterà? «Se fossi stato presidente del Copasir mi sarei dimesso, ma permanendo nella mia condizione di parlamentare di opposizione rispetto la prassi parlamentare e anche il ruolo per il quale sono stato indicato», risponde Borghi.

Leggi anche:  Il Pd denuncia la censura alla scrittrice Di Pietrantonio oscurata dalla Rai: in Abruzzo aveva votato sinistra
Native

Articoli correlati