L`eurodeputata Caterina Chinnici potrebbe lasciare il Pd per entrare nelle file di Forza Italia. L’indiscrezione, ancora non ufficializzata, troverebbe conferme all’interno dei democratici.
Caterina Chinnici, figlia del giudice ucciso dalla mafia nel 1983, è stata per conto del Pd la sfidante di Schifani nella corsa alla presidenza della Regione. L’ufficialità del passaggio della Chinnici tra gli azzurri dovrebbe arrivare il 5 maggio, alla convention di Forza Italia.
«Non ne sappiamo nulla ma certo risulterebbe al quanto stupefacente – commentano con l’Ansa fonti dei Dem – che, dopo aver accettato la candidatura alla presidenza della Regione siciliana in quota Pd lo scorso luglio e avere preteso che tra i candidati non ci fossero imputati adesso Caterina Chinnici possa passare a Forza Italia, il partito di Berlusconi Dell’Utri e D’Alì».
Il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo non conferma né smentisce le indiscrezioni. «Non ho notizie, leggo adesso di queste indiscrezioni, non ho sentito la Chinnici», ha detto all’AGI. «Questa notizia – ha proseguito – mi giunge del tutto nuova».
Argomenti: partito democratico