Rai, Avs attacca il governo: "Provvedimento ad personam contro Fuortes, almeno ci mettano la faccia"
Top

Rai, Avs attacca il governo: "Provvedimento ad personam contro Fuortes, almeno ci mettano la faccia"

Avs contro il governo: "Se la Meloni vuole cacciare l'attuale Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes lo faccia alla luce del sole e non usi mezzucci. Se la destra vuole occupare la Rai almeno ci metta la faccia".

Rai, Avs attacca il governo: "Provvedimento ad personam contro Fuortes, almeno ci mettano la faccia"
L'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, durante la presentazione dei palinsesti RAI 2022/2023, Roma, 12 luglio 2022. ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2023 - 11.41


ATF

La dirigenza di Alleanza Verdi e Sinistra denuncia il comportamento del governo Meloni,  che si appresta ad approvare la più classica delle norme ad personam in merito alle nomine Rai. 

«Siamo contrari al possibile decreto ad personam che il Consiglio dei Ministri si appresterebbe ad approvare oggi. Un decreto per liberare una poltrona non si era mai visto, altro che merito e professionalità sbandierate dalla destra. Se la Meloni vuole cacciare l’attuale Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes lo faccia alla luce del sole e non usi mezzucci. Se la destra vuole occupare la Rai almeno ci metta la faccia. Se alla fine il CdM approverà il decreto partirà l’accaparramento delle poltrone tra Lega, FdI e Forza Italia. Già litigano per la spartizione dei posti».

«Sono mesi ormai che la maggioranza bombarda la Rai con polemiche strumentali il fine è l’occupazione della più grande azienda culturale del Paese. Per non parlare poi delle possibili nomine e del fatto che già si pensa di invertire i nomi per i ruoli tra Ad e direttore generale tra un anno. Una cosa che avveniva solo in Russia quando Putin e Medvedev si scambiavano i posti. Proprio a Putin si deve essere ispirato il Direttore di Radio Rai Roberto Sergio quando ha attaccato Andrea Vianello, reo di aver fatto il suo lavoro. Subito un editto contro un collega senza neanche essere nominato Ad. Il buongiorno si vede dal mattino».  

Native

Articoli correlati