Rai, Roberto Sergio sarà il nuovo Ad: la destra ha scelto il suo uomo per Viale Mazzini
Top

Rai, Roberto Sergio sarà il nuovo Ad: la destra ha scelto il suo uomo per Viale Mazzini

Roberto Sergio sarà il rappresentante del Mef all’interno del Consiglio di amministrazione della Rai. La decisione è passata oggi in Consiglio dei ministri. Sergio dovrebbe poi essere nominato amministratore delegato.

Rai, Roberto Sergio sarà il nuovo Ad: la destra ha scelto il suo uomo per Viale Mazzini
Roberto Sergio
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2023 - 15.04


ATF

Il governo Meloni ha indicato in Roberto Sergio come rappresentante del Mef all’interno del Consiglio di amministrazione della Rai. La decisione è passata oggi in Consiglio dei ministri. Sergio dovrebbe poi essere nominato amministratore delegato.

“Esprimiamo soddisfazione per la designazione di Roberto Sergio come nuovo amministratore delegato Rai – dichiarano in una nota i componenti leghisti della commissione di vigilanza – L’azienda ha bisogno di aria nuova: un piano industriale che la renda competitiva e al passo con i tempi, investimenti sul merito e un servizio pubblico all’insegna del pluralismo, che rispecchi la realtà del Paese e le diversità regionali. Auguriamo buon lavoro a Roberto Sergio, confidando sulla sua professionalità per dare il via ad una nuova stagione, all’insegna della competenza”.

“Buon lavoro a Roberto Sergio, che ho apprezzato nel corso degli anni come solido ed esperto dirigente della Rai. Sono certo che con lui il pluralismo sarà ancor più ampiamente garantito, mentre si potranno portare avanti quei processi di rafforzamento del servizio pubblico, sia sotto il profilo dei contenuti, che sotto il profilo dell’ammodernamento tecnologico. Seguiremo con attenzione questa nuova stagione della Rai. Consapevoli dell’importanza del servizio pubblico e dell’ancora più importante ruolo della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai che è il sostanziale editore, in termini di legge, della Rai. Perché il Parlamento è il vero garante della democrazia e del pluralismo”. Lo dichiara il vicepresidente Fi del Senato Maurizio Gasparri

Native

Articoli correlati