Salario minimo, Renzi: "La legge non mi piace, bisogna alzare i salari al ceto medio"
Top

Salario minimo, Renzi: "La legge non mi piace, bisogna alzare i salari al ceto medio"

Salario minimo, Renzi: "Penso che sarebbe meglio concentrarci come stiamo facendo noi sulla partecipazione dei lavoratori agli utili aumentando gli stipendi al ceto medio".

Salario minimo, Renzi: "La legge non mi piace, bisogna alzare i salari al ceto medio"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2023 - 13.46


ATF

Matteo Renzi conferma la sua contrarietà alla proposta di legge sul salario minimo, depositata alla Camera dall’opposizione. Il leader di Italia Viva motiva così la sua posizione: “Per motivi politici, come abbiamo già spiegato più volte: noi non siamo alleati di Salvini e Meloni e non siamo alleati di Schlein e Conte. Dunque votiamo le leggi che ci convincono, chiunque le proponga, stando al merito ma senza trasformare queste leggi in bandiere della maggioranza o delle opposizioni”.

“Nel merito poi questa legge sul salario minimo è molto diversa da quella che avevamo immaginato noi dopo il JobsAct, Industria 4.0 e dopo tutte le nostre misure sul lavoro. Lo ha spiegato bene sul Sole 24 Ore il professor Tiraboschi, su Repubblica i professori Boeri e Perotti, sul Riformista la Cisl”.

“Faremo emendamenti e cercheremo di migliorare un testo che secondo Landini è l’inizio della rivoluzione sul lavoro. Per me non è così: penso che sarebbe meglio concentrarci come stiamo facendo noi sulla partecipazione dei lavoratori agli utili aumentando gli stipendi al ceto medio. E gli stipendi al ceto medio in questi anni li abbiamo alzati in modo serio solo noi”.

Leggi anche:  Scotto (Pd): "Su salario minimo destra ha paura"
Native

Articoli correlati