Condono fiscale, Bonelli (Avs): "Governo eversivo, vogliono favorire gli evasori"
Top

Condono fiscale, Bonelli (Avs): "Governo eversivo, vogliono favorire gli evasori"

Condono, Angelo Bonelli: "È inaccettabile che l`attuale governo - e il Ministro Salvini in particolar modo - continui a sostenere politiche che favoriscono l'evasione fiscale

Condono fiscale, Bonelli (Avs): "Governo eversivo, vogliono favorire gli evasori"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2023 - 15.35


ATF

Condono fiscale, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, in una nota attacca il governo Meloni e il ministro Salvini, che da giorni parla della cosiddetta “pace fiscale”.

“È inaccettabile che l`attuale governo – e il Ministro Salvini in particolar modo – continui a sostenere politiche che favoriscono l’evasione fiscale, mentre la stragrande maggioranza degli italiani paga le tasse, anno dopo anno, fino all’ultimo centesimo. Questo non è solo un insulto a coloro che rispettano le leggi, ma è anche un attacco diretto alla nostra economia. Siamo di fronte al `governo eversivo degli evasori'”.  

“Le parole del direttore dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ernesto Maria Ruffini – aggiunge – facciano riflettere: il contrasto all’evasione fiscale non è una persecuzione, ma un dovere di giustizia perché è con le risorse raccolte attraverso le tasse che lo Stato può garantire i diritti fondamentali dei cittadini, come la salute, l’istruzione e la sicurezza. Ci auguriamo che il governo smetta di ostacolare l’Agenzia delle Entrate nel suo lavoro e di proteggere gli evasori anziché lavorare per il bene di tutti gli italiani, per esempio garantendo un salario minimo”. 

“Eppure, di fronte agli scandali che stanno travolgendo figure di spicco del governo stesso, non è concesso nutrire grandi speranze: la Ministra del Turismo, Santanchè, che ha un debito con il fisco per oltre 2 milioni di euro, è un esempio lampante di questa situazione. Ed è assurdo che una persona con un debito fiscale così elevato possa ricoprire un ruolo di tale importanza all`interno delle nostre istituzioni. Questo, insieme alle parole di Salvini sulla pace fiscale, manda un messaggio molto pericoloso ai cittadini italiani: a questo punto tutti saranno autorizzati a non pagare le tasse fino a 30 mila euro per poi pagare niente o solo una percentuale del dovuto”, conclude Bonelli.

Native

Articoli correlati