Parole nette, per evitare che il Pd possa incartarsi da solo. «Fatela una vera corrente, ma riempitela di idee» e non sia «contro chi è al timone». Così Gianni Cuperlo, esponente del Pd, partecipando a Cesena all’iniziativa `Energia Popolare´, l’area che fa riferimento al presidente del Pd Stefano Bonaccini. C’è «un popolo che fuori da qui spera per un mondo e un’Italia diversa», aggiunge
Schelin ha capacità di governare il partito
A Romano Prodi dico grazie». Così Gianni Cuperlo, esponente del Pd, partecipando a Cesena all’iniziativa `Energia Popolare´, l’area che fa riferimento al presidente del Pd Stefano Bonaccini, rivolgendosi all’ex premier in sala il cui intervento è previsto in mattinata.
«Sento ripetere che la nuova segretaria andrebbe aiutata, leggo in questo qualcosa di paternalistico», aggiunge. «Il pluralismo non è mai un peso, ma è un sentiero per unire il consenso», sottolinea.
«La nuova segretaria ha la capacità di governare questa ricchezza, può e deve farlo», dice Cuperlo dal palco. Elly «è la segretaria di tutti noi», incalza ancora.