La destra reazionaria che fa i calcoli sulla campagna elettorale e non pensa ai problemi della popolazione. «Non rispondo alle fake news. Ha già risposto l’assessora all’Ambiente Irene Priolo ricordando tutti gli interventi del grande lavoro svolto in questi anni. La verità è che bisogna partire subito coi cantieri, finché è estate, per prevenire ulteriori disastri. Questo governo ha voluto politicizzare l’alluvione e la ricostruzione e ha perso tempo».
Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in una intervista a La Stampa replica agli attacchi arrivati ieri dal viceministro FdI, Galezzo Bignami. «A loro – afferma Schlein – non interessa dare risposte, ma far partire la campagna elettorale per le prossime Regionali».
Quanto alla richiesta di Azione di non allargare il vertice di oggi a Palazzo Chigi ad altri temi, infine, la segretaria dem osserva che «il tavolo è convocato per discutere di salario minimo e quello faremo. Poi non possiamo non continuare a chiedere a Meloni perché le risorse promesse alle famiglie e alle imprese in Emilia Romagna non arrivano».
Argomenti: Elly Schlein