Migranti, Beppe Sala al governo: "Redistribuzione illogica, Milano paga un prezzo eccessivo"
Top

Migranti, Beppe Sala al governo: "Redistribuzione illogica, Milano paga un prezzo eccessivo"

Migranti, Beppe Sala: "Come l'Italia chiede di redistribuire i migranti in tutta Europa io, da sindaco di Milano, chiedo che vengano redistribuiti in tutte le città e i Comuni altrimenti è evidente che il prezzo che noi paghiamo è eccessivo". 

Migranti, Beppe Sala al governo: "Redistribuzione illogica, Milano paga un prezzo eccessivo"
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2023 - 15.23


ATF

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato del tema dell’accoglienza dei migranti, criticando il criterio con il quale verranno suddivisi gli arrivi nelle varie regioni e nei singoli comuni.

«Quello che a mio avviso oggi non va è che la logica di redistribuzione non è chiara e non fa sì che sia uniforme. Come l’Italia chiede di redistribuire i migranti in tutta Europa io, da sindaco di Milano, chiedo che vengano redistribuiti in tutte le città e i Comuni altrimenti è evidente che il prezzo che noi paghiamo è eccessivo». 

«Noi oggi abbiamo censito quasi 1.300 minori non accompagnati, ma sappiamo che ci sono altri 200, 300, 400 che non abbiamo censito perché sfuggono a un controllo. Sono oggettivamente tanti, troppi, non abbiamo strutture perché non è solamente il problema di dare uno spazio perché questi ragazzini che hanno 16 anni o riesci a integrarli o rischiano di finire nelle mani della criminalità. Io credo il primo punto sia una più equa distribuzione, di questo vorrei parlare anche con il ministero». 

Leggi anche:  Immigrazione, integrazione e diritti umani: 25 anni di sfide e prospettive tra Italia ed Europa

«Il numero degli arrivi è significativamente aumentato, questo a dimostrazione del fatto che non ci sono dichiarazioni elettorali che tengano, poi gli arrivi dipendono dalle situazioni di difficoltà in Africa, ma gli arrivi sono molto anche da altre regioni» ha concluso il sindaco 

Native

Articoli correlati