Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS, in una nota ufficiale torna a criticare duramente la politica economica e fiscale del governo Meloni. “La crescita economica è al -0,4%, l’occupazione segna -73mila posti di lavoro, l’inflazione è al 5,5%, ma il carrello della spesa aumenta ad agosto del +9,6%. In 12 mesi, Giorgia Meloni “Mani di forbice” ha tagliato tutto quello che poteva: sanità, trasporti pubblici, aumentando il precariato, eliminando il reddito di cittadinanza e premiando i grandi evasori”.
“Intanto, vogliono continuare a tagliare la sanità pubblica, la cultura e i fondi per i giovani, facendo cassa con i pensionati, mentre non sono in grado di utilizzare i fondi del PNRR che avrebbero potuto rilanciare il Paese, soprattutto nelle zone più degradate”.
“Il no al salario minimo non è condiviso nemmeno dagli industriali, che a Cernobbio hanno dichiarato indispensabile. Ci aspetta un autunno molto caldo per difendere le tutele sociali e sostenere le politiche per la transizione ecologica contrastate dal governo”.
Argomenti: governo meloni