Dopo la stretta di Francia e Germania sulla questione migranti, il governo Meloni “cade dal pero” e non capisce il perché di un atteggiamento ostile. A dichiararlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. «Quella dei flussi migratori è una situazione molto grave che deve avere una risposta in ambito europeo perché l’atteggiamento di Francia e Germania complica le cose».
«L’Italia non può diventare il punto di primo approdo e di unica ospitalità di una immigrazione che oggi è epocale quindi o l’Europa batte un colpo o diversamente lo dovrà battere autonomamente l’Italia, anche oltre quello che l’Europa sta facendo o non facendo».
«Indubbiamente la posizione oggi del governo italiano non può essere anche di durissima fermezza perché gli italiani hanno gli stessi diritti degli altri cittadini europei: non si capisce per quale ragione l’Italia dev’essere abbandonata a sé stessa in ragione di una posizione geografica che tra l’altro vede nel Mediterraneo interessi di molte potenze».
Argomenti: governo meloni