La cristiana Giorgia Meloni è andata a Lampedusa tenendosi ben distante dai migranti ammassati nell’hotspot e rifiutando di parlare con loro, nonostante molti avessero chiesto di poter scambiare due parole.
L’ex missina ora premier da una parte e i ‘poveracci’ a distanza dietro le transenne a segnare il distacco. La visita è durata una decina di minuti.
Durante la visita all’hotspot di Lampedusa Meloni e von der Leyen non hanno incontrato né parlato con i migranti presenti nella struttura.
La propaganda della cristiana sovranista non prevede gesti di umanità e di accoglienza ma solo la faccia feroce di chi cerca di recuperare la sua immagine reazionaria di fronte al fallimento delle sue politiche xenofobe, annunciando ancora mano più dura contro i poveri derelitti.
Se invece di relazionarsi a papa Francesco solo usando una sua frase fuori contesto per strumentalizzarla lo prendessero ad esempio avrebbero fatto togliere le transenne e avrebbero ascoltato le storie dei tanti disperanti senza avere la puzza sotto il naso. Un po’ di umanità avrebbe fatto perdere qualche voto xenofobo e razzista. Ma vuoi mettere quanto ci si sente meglio?
Argomenti: giorgia meloni Migranti