Cofferati torna nel Pd: "Sto con Schlein, il renzismo è finito"
Top

Cofferati torna nel Pd: "Sto con Schlein, il renzismo è finito"

Sergio Cofferati aveva abbandonato il Pd ai tempi del renzismo e adesso è tornato

Cofferati torna nel Pd: "Sto con Schlein, il renzismo è finito"
Sergio Cofferati
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2023 - 10.00


ATF

Un ritorno che piace a molti e che è già stato cavalcato da Italia Viva nel tentativo di convincere qualche dirigente dem scontento ad andare a obbedire a Renzi che è padre-padrone di quella formazione politica, come disse in maniera poco diplomatica Carlo Calenda.

Ma il problema non sono i singoli dirigenti o iscritti che se ne vanno. Il problema è convincere a far votare un popolo di milioni di italiani deluso dalla sinistra per quello che (non) ha fatto negli ultimi anni.

«Ho deciso di iscrivermi di nuovo al Pd perché condivido l’orientamento che il partito ha preso dopo l’elezione di Elly Schlein alla segreteria. Penso sia giusto dare una mano: la stagione del renzismo è definitivamente finita».

Così Sergio Cofferati, in un colloquio con La Stampa. L’ex segretario della Cgil dice di condividere «le politiche che il partito sta portando avanti in questi mesi: il Pd è un partito di sinistra, con un’eredità e una storia da valorizzare». Per Cofferati «economia ed Europa devono essere i temi su cui concentrarsi. Bisogna puntare a una crescita che crei nuovi modelli di competizione, che garantiscano risultati rispettando i diritti delle persone e puntando al miglioramento della qualità delle loro vite», aggiunge.

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna
Native

Articoli correlati