Arturo Scotto, esponente del Pd, ai microfoni di Radio Immagina ha commentato gli ultimi provvedimenti e le proposte del governo Meloni.
«Stiamo sfiorando il grottesco sul tema migrazione. Dal Governo c’è sempre più un uso cinico dell’emergenza migranti e una gestione sempre più simile a quella degli scafisti. Il risultato è un rischio molto concreto di isolamento e di credibilità nello scenario europeo».
Scotto ha poi parlato della terribile uscita del vicesegretario della Lega Andrea Crippa sul governo tedesco. «Le sue parole sono vergognose e non capisco perché da Palazzo Chigi e dalla Farnesina non prendano posizione e preferiscano fare finta di niente. Sarei curioso di vedere Crippa andare a spiegare agli imprenditori del Veneto, che con la Germania hanno rapporti commerciali stabili, le sue parole».
«Non è normale che il vicesegretario della Lega parli di nazismo a proposito del governo tedesco. Proprio loro che sono alleati dell’Afd. Mi domando per quanto tempo a Palazzo Chigi abbiano intenzione di fare finta di nulla. Qui parliamo di cose serie, non delle felpe di Salvini».
Sull’idea di un condono edilizio proposta da Salvini, Scotto non ha dubbi: «Ancora un’altra proposta di condono da questo governo, siamo arrivati a 14. Salvini dovrebbe spiegare ai lavoratori dipendenti e a pensionati che pagano tutte le tasse se sono dei fessi. Chi non paga le tasse fa un torto alla società perché non contribuisce ad avere ospedali che funzionano e scuole pubbliche per tutti. Il Ministro avanza una proposta pericolosa e che non e’ funzionale a nessuno: basta con i condoni».
Argomenti: governo meloni