Manovra, Conte (M5s): "E' insignificante e dannosa, il messaggio è chiaro: arrangiatevi"
Top

Manovra, Conte (M5s): "E' insignificante e dannosa, il messaggio è chiaro: arrangiatevi"

Manovra, Conte (M5s) contesta il governo Meloni: "Non mette nemmeno 1 euro in più nelle buste paga dei lavoratori, perché si limita a fare il compitino di confermare un taglio del cuneo fiscale che già esiste". 

Manovra, Conte (M5s): "E' insignificante e dannosa, il messaggio è chiaro: arrangiatevi"
Il leader M5s Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2023 - 14.46


ATF

Giuseppe Conte contesta e critica la Manovra approvata dal Cdm e su twitter pubblica una nota contro il governo Meloni. «Una manovra insignificante e dannosa che in un momento di grandi difficoltà economiche per i cittadini lancia un messaggio chiaro: arrangiatevi». 

«Stavolta capisco Giorgia Meloni. Nella conferenza stampa sulla manovra è andata via senza rispondere alle domande dei giornalisti. D’altronde che cosa avrebbe dovuto dire? Non ha previsto nulla contro il carovita, il caro mutui e il caro carburante. Non mette nemmeno 1 euro in più nelle buste paga dei lavoratori, perché si limita a fare il compitino di confermare un taglio del cuneo fiscale che già esiste». 

«Hanno attaccato la Fornero, ma alla prova dei fatti il ministro Giorgetti oggi dichiara che `sarà molto più restrittivo il ricorso al pensionamento anticipato´. Nessuna traccia delle pensioni minime a 1000 euro, invece viene definitivamente cancellata Opzione donna. Niente per scuola e sanità, che torna a livelli di investimento rispetto al Pil inferiori al pre-pandemia».

Leggi anche:  Ad Atreju Conte rifiuta l'etichetta di 'sinistra' e mette tra parentesi l'antifascismo nel tripudio della destra
Native

Articoli correlati