Manovra, Scotto (Pd): "Meloni dice no agli emendamenti della maggioranza, chi si ribella venga da noi"
Top

Manovra, Scotto (Pd): "Meloni dice no agli emendamenti della maggioranza, chi si ribella venga da noi"

Manovra, Scotto (Pd): "L`appello della Meloni ai suoi deputati per non presentare emendamenti alla manovra è un punto inquietante".

Manovra, Scotto (Pd): "Meloni dice no agli emendamenti della maggioranza, chi si ribella venga da noi"
Arturo Scotto
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2023 - 12.24


ATF

Arturo Scotto, deputato del Pd, intervenendo a Radio Giornale Radio ha commentato la Manovra varata dal governo Meloni, elencandone tutte le enormi criticità.

“Questa manovra non avrà alcun impatto anticiclico sull`economia dell`Italia. Sono ultimi fuochi d`artificio di un Governo che ha ormai acquisito l`idea della provvisorietà, che mette risorse a deficit per la campagna delle europee. L`appello della Meloni ai suoi deputati per non presentare emendamenti alla manovra è un punto inquietante: significa che sono troppo divisi e che il Parlamento non conta nulla. Siamo disponibili ad offrire asilo politico ai colleghi della maggioranza che si ribelleranno a questa impostazione”.

“Questa manovra non avrà alcun impatto anticiclico sull’economia dell’Italia. Sono ultimi fuochi d’artificio di un Governo che ha ormai acquisito l’idea della provvisorietà, che mette risorse a deficit per la campagna delle europee”.

“L’appello della Meloni ai suoi deputati per non presentare emendamenti alla manovra è un punto inquietante: significa che sono troppo divisi e che il Parlamento non conta nulla. Siamo disponibili ad offrire asilo politico ai colleghi della maggioranza che si ribelleranno a questa impostazione”.

“L`Europa nel conflitto di Gaza è periferica: gli appelli per tenere aperti corridoi umanitari ed evitare che il diritto alla difesa di Israele non violi le regole fondamentali del diritto internazionale non hanno come conseguenza un`azione politica vera. La visita di Biden ha senso solo se trova un cessate il fuoco… Non c`è politica estera italiana su Medio Oriente? Condivido questo giudizio. Negli ultimi anni la politica è stata sostituita da tifoserie e da lettura manichea di conflitti che durano da anni”.

Native

Articoli correlati