Caso Apostolico, il Pd non molla Salvini: "Sul video deve rispondere, è un attacco squadrista"
Top

Caso Apostolico, il Pd non molla Salvini: "Sul video deve rispondere, è un attacco squadrista"

Caso Apostolico, il Pd contro Salvini: "E' di sapore squadrista l'attacco alla giudice Apostolico. E' anticamera di squadrismo. Resta un carico residuale di opacità, di oscurità".

Caso Apostolico, il Pd non molla Salvini: "Sul video deve rispondere, è un attacco squadrista"
La giudice Iolanda Apostolico
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2023 - 16.43


ATF

Il Pd torna ad accusare Matteo Salvini sul caso del video raffigurante la giudice di Catania Iolanda Apostolico, diffuso dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. A parlarne è Debora Serracchiani, durante una conferenza stampa. “La speranza è l’ultima a morire. Sarebbe quanto mai utile e opportuno che un ministro come Salvini risponda su una vicenda del tutto inusuale, anomala per come si è svolta e sulla quale chiarezza andrebbe fatta”.

“Noi abbiamo fatto un’interrogazione e riteniamo che un attacco della politica alla funzione giudiziaria sia pericoloso e ricordi regimi come l’Ungheria. Auspicheremmo che tra politica e magistratura vi fosse quella sana alleanza necessaria per fare le riforme che servono. Assistiamo quotidianamente ad un attacco della funzione giudiziaria”.

Walter Verini ha aggiunto: “E’ di sapore squadrista l’attacco alla giudice Apostolico. E’ anticamera di squadrismo. Resta un carico residuale di opacità, di oscurità: vogliono nascondere al paese che metodi usano questi signori, si mettono in mezzo presunti carabinieri che hanno smentito. E’ molto grave. In realtà loro hanno paura di sentenze non solo di Catania ma di altri uffici giudiziari perché i loro provvedimenti fanno acqua da tutte le parte. Sono attacchi intimidatori”.

Leggi anche:  Sui neonazisti austriaci scontro Tajani-Salvini: "Sono un pericolo". "Ha mangiato male"
Native

Articoli correlati