Una separazione – come tante altre – che però Giorgia Meloni ha voluto trasformare in caso politico lanciando accuse indefinite ma forse rivolte a destra. “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. Tutti quelli chi? E perché? Per i fuori onda? O per vittimismo tipico del personaggio?
Due fuori onda di `Striscia la notizia´, storico programma satirico di canale 5. Nelle immagini, trasmesse per due sere consecutive, appare il giornalista Andrea Giambruno, l’ormai ex compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che scherza negli studi Mediaset durante le pause della trasmissione da lui condotta, si lamenta per come viene trattato dai media e dalle critiche e ironie sulla sua capigliatura.
Poi alcune frasi `colorite´ rivolte a una collega presente in studio, e parole fuori dalle righe, accusate di sessismo. Sui social le immagini spopolano, tanti i `meme´ e le riprese anche sui media.
Seguono retroscena e articoli sui giornali. Poi, oggi, di prima mattina, il post della premier Meloni sui suoi account social: «La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui».
Post accompagnati da una foto che ritrae la premier assieme a Giambruno e alla loro figlioletta Ginevra. Meloni spiega: «Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto».
Argomenti: giorgia meloni