Fico (M5s): "Di Battista e Di Maio non li sento più, voglio costruire una forza con il Pd"
Top

Fico (M5s): "Di Battista e Di Maio non li sento più, voglio costruire una forza con il Pd"

Roberto Fico (M5s): «Sono rimasto al posto mio, sempre nel Movimento 5 Stelle. Altri non lo hanno fatto: soprattutto Luigi Di Maio che ha voluto fondare un'altra forza politica in un momento complicato per l'Italia: io non l'ho condiviso in alcun modo».

Fico (M5s): "Di Battista e Di Maio non li sento più, voglio costruire una forza con il Pd"
Pier Luigi Bersani e Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2023 - 12.17


ATF

Roberto Fico è tra i pochi componenti del ‘vecchio’ M5s a essere rimasto fedele alla linea. La carriera politica di Luigi Di Maio ha vissuto almeno un paio di clamorose inversioni a U, mentre il percorso di Alessandro Di Battista è proseguito lontano dal Parlamento. Intervistato da Radio 1, l’ex presidente della Camera ha parlato dell’evoluzione del movimento che fu di Beppe Grillo.

«Sono rimasto al posto mio, sempre nel Movimento 5 Stelle. Altri non lo hanno fatto: soprattutto Luigi Di Maio che ha voluto fondare un’altra forza politica in un momento complicato per l’Italia: io non l’ho condiviso in alcun modo. Alessandro Di Battista ha fatto un’altra strada. Devo dire che è molto tempo che non mi sento con nessuno dei due».

«A me quello che interessa è costruire sicuramente un’alternativa nel Paese con il Movimento 5 stelle e altre forze progressiste; anche in Campania, sulla scorta di quello che stiamo facendo anche a Napoli dove abbiamo creato un laboratorio politico anche con il Partito Democratico che ha portato all’elezione del nostro sindaco Gaetano Manfredi. Un’operazione simile secondo me anche nella Regione va fatta».

Leggi anche:  Trump vince: M5s parla di 'bocciatura' della linea filo-bellicista sostenuta dagli altri progressisti
Native

Articoli correlati