Foggia, Conte (M5s) celebra Episcopo: "La destra si batte parlando di mafia e sicurezza"
Top

Foggia, Conte (M5s) celebra Episcopo: "La destra si batte parlando di mafia e sicurezza"

Conte celebra la vittoria di Episcopo a Foggia: «Da qui spira un vento che dimostra che la destra si può battere su un tema centrale dove i loro maggiori esponenti neppure ci hanno messo la faccia, quello della mafia e della sicurezza». 

Foggia, Conte (M5s) celebra Episcopo: "La destra si batte parlando di mafia e sicurezza"
Elly Schlein e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2023 - 12.27


ATF

La vittoria nelle elezioni al comune di Foggia di Maria Aida Episcopo è il segnale che, se il cosiddetto campo largo progressista decide di correre insieme, l’attuale destra guidata da Giorgia Meloni si può battere. Soprattutto puntando su determinati temi. E’ questo il parere di Giuseppe Conte, presidente del M5s, arrivato in Puglia per celebrare la vittoria elettorale al fianco della neo sindaca.

«Da qui spira un vento che dimostra che la destra si può battere su un tema centrale dove i loro maggiori esponenti neppure ci hanno messo la faccia, quello della mafia e della sicurezza». 

«Oggi si celebra una vittoria dell’orgoglio, con questa vittoria chiudiamo la porta del Comune e la sbattiamo in faccia alla mafia. Lo facciamo con una persona onesta, competente come Maria Aida Episcopo. Una persona che abbiamo indicato da subito come la più idonea a interpretare questo progetto politico e a offrire una svolta per Foggia». 

«Io parlo di campo giusto, non di campo largo. Per noi esiste un campo giusto o no. In questo caso le premesse c’erano, l’abbiamo verificato. Un contratto? Quando lo abbiamo fatto per il Conte 1, prima di iniziare a governare con la Lega, si era andati a elezioni ognuno per conto suo, per questo fu necessario un contratto nero su bianco. In questo caso non ce n’è necessità, perché è stato prima verificato un programma comune e messo alla base di offerta politica e progetto». 

«È stata trovata in Maria Aida Episcopo l’interprete per eccellenza, considerata da tutti e innanzitutto dal M5S la migliore e più efficace che ci potesse offrire tutte le garanzie per rispettare gli impegni con i cittadini. Per noi la politica è rispettare gli impegni presi da programma con i cittadini. In questo senso, il dato del 60% di affluenza a Foggia è segno di risveglio della città». 

Poi un annuncio: «Il M5s aderirà alle manifestazioni di venerdì 27 ottobre organizzate dalla Rete per la Pace e il Disarmo per porre fine alle violenze nel conflitto israelo-palestinese. Invito attivisti, simpatizzanti, eletti, a partecipare alle manifestazioni in tutte le città italiane, portando una sola bandiera, quella della pace».

Native

Articoli correlati