Giuseppe Conte attacca il governo Meloni, partecipando al Salone della Giustizia il leader del M5s ha criticato i provvedimenti che la destra vorrebbe attuare in merito alla gestione dei processi e delle intercettazioni.
«Questa maggioranza ritiene che i soldi investiti in intercettazioni siano troppi. C’è una santa crociata da parte di tanti settori della maggioranza contro le intercettazioni. E’ dall’inizio di questa legislatura che hanno preso di mira questo strumento, dobbiamo fare in modo che non venga assolutamente compromesso. Questa crociata non ha senso di esistere».
«Questo governo sta prendendo una piega sbagliata perché si concentra sulla prescrizione. All’estero non capiscono perché il nostro problema sia far dissolvere i processi. La maggioranza sta litigando per trovare una norma sulla prescrizione, significa che un processo inizia e quella domanda di giustizia si può perdere per strada». L’eccessiva durata dei processi si contrasta «investendo, non dicendo che il processo sparisce e la domanda di giustizia viene mortificata», conclude.
Argomenti: giuseppe conte governo meloni