Sanità pubblica, De Cristofaro (Avs): "La Manovra del governo Meloni aumenta le disuguaglianze"
Top

Sanità pubblica, De Cristofaro (Avs): "La Manovra del governo Meloni aumenta le disuguaglianze"

Manovra, De Cristofaro (Avs): "Dopo le bozze circolate nei giorni scorsi il testo presentato rimane insufficiente ad affrontare i problemi degli italiani e a fronteggiare la crisi economica".

Sanità pubblica, De Cristofaro (Avs): "La Manovra del governo Meloni aumenta le disuguaglianze"
Peppe De Cristofaro
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2023 - 15.51


ATF

Peppe De Cristofaro, capogruppo al Senato di Avs e presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama, in una nota parla della Legge di Bilancio che da oggi inizia il suo percorso parlamentare. Una Manovra che mette ulteriormente in ginocchio un settore strategico come la sanità pubblica.

«Il governo deposita il testo della manovra e da oggi inizia la sessione di bilancio. Dopo le bozze circolate nei giorni scorsi il testo presentato rimane insufficiente ad affrontare i problemi degli italiani e a fronteggiare la crisi economica e inflattiva in corso. Sulla sanità si confermano le peggiori previsioni: zero risorse per il 2023, 3 miliardi per il 2024, da utilizzare per il rinnovo del contratto, e zero risorse per il sistema sanitario pubblico»

«Come se non bastasse questa mazzata al servizio sanitario, il governo presenta una norma odiosa che taglia le pensioni ai medici, che passano da eroi per averci difeso contro il virus, a bancomat per il governo».

«Le scelte economiche della destra continueranno a mettere in difficoltà quel 64% di famiglie italiane che faticano ad arrivare alla fine del mese, quei cinque milioni di italiani che già vivono sotto la soglia di povertà e quei tre milioni di lavoratori poveri a cui viene negato anche il salario minimo.

«Alleanza Verdi e Sinistra avvierà nei prossimi giorni una serie di incontri con le parti sociali, i soggetti del terzo settore e i lavoratori e le lavoratrici per modificare una manovra economica che non aiuta la crescita complessiva del Paese, che accresce e non diminuisce le diseguaglianze. Una manovra che va cambiata dalla A alla Z», conclude De Cristofaro. 

Native

Articoli correlati